Il diavolo di Highgate
Un libro misterioso per Rosie Watson
- Chiara Cassanelli
- SCARS
- Giallo, Horror, Mistero, Poliziesco
- Segni distintivi: protagonista femminile forte, ritmo serrato, Londra contemporanea, linguaggio esplicito, elementi di narrativa horror
quarta di copertina
A pochi mesi dalla chiusura dell’indagine che ha visto Rosie rischiare la vita, la bionda detective è tornata operativa. Mentre festeggia il suo “mezzo compleanno” assieme al fedele Billy da Neverwhere, la sua libreria preferita, viene a sapere che un numero preoccupante di senzatetto sta scomparendo senza lasciare traccia. Questo ha alimentato un’assurda leggenda metropolitana. Il popolo ai margini della città è convinto che alcuni abbiano fatto un patto col diavolo e muoiano impossibilitati a pagare il pegno richiesto.
Rosie scopre che ci sono già due ritrovamenti nel celeberrimo cimitero di Highgate, dove le vittime appaiono martoriate da profondi morsi e graffi e ogni corpo viene rivenuto privo di uno degli organi interni. Il mistero si infittisce quando la fantasia va a scontrarsi con la realtà o, meglio, con le storie narrate in un libro maledetto che non dovrebbe esistere, e che è opera di un surreale collettivo di scrittori. Tra rapimenti e misteri, la giovane Watson si scatena in una ricerca senza tregua.
Che succede quando superstizione e realtà si fondono per creare mostri?